top of page

    PROGETTI

Addetta alla scelta degli abiti.

Addetto al registro di distribuzione.

Fratelli e amici che chiedono aiuto

Adesione al progetto     Famiglie Solidali  

                 

              Un aiuto a vivere

 

Le famiglie solidali si impegnano liberamente ad acquistare ogni mese generi alimentari da destinare ai bisognosi dell’Unità Pastorale (Parrocchie di Auzate-Baraggia-Briga N.-Bolzano N.-Bugnate-Gargallo-Gozzano-Soriso).

La caritas dell’ Unita pastorale aiuta 165 nuclei familiari, 470 indigenti di cui il 70% minori ed ogni settimana si rivolgono al centro di ascolto nuove famiglie per cercare un aiuto.

Si raccolgono prodotti non deperibili. Preferenzialmente:  Tonno,Caffè, Zucchero, Marmellate, pomodoro, olio, Latte UHT,Legumi in scatola, Pasta, Riso, Biscotti.

I prodotti procurati possono essere consegnati o alla sede  Caritas, piazzale Basilica S. Giuliano a Gozzano Martedì dalle 14.30 alle 16 Mercoledì dalle 20 alle 22 Giovedì dalle 14.30 alle 16 o direttamente ad un componente della commissione Caritas presente in ogni parrocchia.

Qualora avessi un indirizzo di posta elettronica riceverai le informazioni sulla nostra attività e l’eventuale suggerimento del prodotto in quel momento più necessario.

Desideriamo alimentare cosi una rete di rapporti solidali aperta a tutte le persone. Non possiamo starcene con le mani in mano!

 

Unita pastorale (parrocchie di Auzate, Baraggia, Bolzano N, Briga N, Bugnate, Gargallo, Gozzano,Soriso)

Adesione al progetto Famiglie solidali

 

 

PROGETTO FAMIGLIE SOLIDALI

Oltre ai servizi descritti sopra e sulla pagina dell'INFORMATORE qui a fianco, i volontari della Caritas di Gozzano stanno pensando (più che altro per cercare di mettere in pratica quel che è raccontato nel Vangelo di Luca 10, 25-37) di prestare il proprio tempo a turno nel servizio che consiste nell'essere disponibili ad accompagnare anziani, o altri bisognosi non auto muniti, presso i servizi sanitari, al supermercato più vicino all'abitazione o per spostamenti legate ad altre necessità. Naturalmente, per usufruire di questi servizi bisogna essere iscritti nelle liste della Caritas e, a discrezione del Centro d'Ascolto, sarà esaudita la richiesta. 

Comunicato Caritas.jpg

Tel/​​Cell us:

 3391780885 / 3392633134/ 3318556795/

Indirizzo/​Find us: 

Caritas Pastorale di Gozzano Piazzale Basilica                   e-mail: craveroalberto@gmail.com        

                                                                                                                           ucciolibrando@yahoo.it

bottom of page